Stampare significa utilizzare carta e cellulosa e quindi, in definitiva, “consumare” alberi.
Programma di riforestazione
Print Releaf
Con Print Releaf ripiantiamo insieme alberi su tutto il pianeta.
Grazie ad una partnership con le aziende che propongono servizi di smaltimento rifiuti (di stampa) e collegate a PRINT RELEAF (www.printreleaf.com), una società americana dedita esclusivamente alla riforestazione planetaria realizzata per conto di tutte le Aziende al mondo che desiderano contribuire in modo certificato alla riduzione dell’impatto ambientale derivante dalle loro stampe, è possibile contribuire al rimboschimento attraverso la messa a dimora di un albero per ogni Ecobox utilizzato e ritirato. Il programma è interamente finanziato e non comporta per il Cliente nessun costo aggiuntivo.
Noi di Copy System lo stiamo già facendo, e tu?
CON NOI DIVENTATE UN’AZIENDA DAVVERO “GREEN”
.
Grazie al programma di riforestazione, incluso nell’abbonamento dei servizi di recupero rifiuti di stampa che proponiamo, potrete migliorare il vostro impatto ambientale e contribuire al sostegno delle foreste a livello globale, in modo totalmente automatico e certificato.
Con l’attivazione del servizio, tutti i Clienti potranno così partecipare ai numerosi progetti proposti da PRINT RELEAF, in varie aree del pianeta, e disporre, ogni anno, la forestazione di tanti alberi per quanti Ecobox ritirati dalle proprie sedi.
Attraverso la consolle web, a disposizione, potrete verificare i diritti e il numero di alberi maturati, verificare le aree del pianeta ove sono attivi i programmi a cui partecipare e decidere in quali di esse applicare il vostro contributo.
Potrete di conseguenza utilizzare il marchio di azienda “PRINT RELEAF CERTIFIED” in ogni comunicazione a Clienti e Fornitori.
Rifiuti Professionali
Rifiuti Professionali
Offriamo inoltre, tramite un nostro partner certificato, un nuovo servizio che soddisfa le esigenze relative al trattamento di rifiuti professionali generati negli uffici.
Con un servizio di distruzione certificata dei dati sia su carta(sciolta o raccolta in faldoni) che su supporti informatici come Hard Drive, CD, SSD, ecc…
La distruzione conforme al GDPR può avvenire presso gli impianti di trattamento dei partner oppure anche on-site, persino con la supervisione di personale del cliente oppure corredata da una ripresa video per certificarne la conformità.
Al termine viene rilasciata la certificazione.